ACIREALE: PRESENTATA LA FIERA DELLO JONIO

di Redazione Sicilia

E’ stata presentata in sala Giunta la “Fiera dello Jonio” in programma alla Villa Belvedere e piazza Indirizzo dal 2 al 12 settembre.

La “Fiera dello Jonio” dall’ormai conosciutissimo claim “Tra Arte e Artigianato” proporrà estemporanee tra gli stand del commercio, dell’industria, dell’artigianato.

La “Fiera dello Jonio”, tra le fiere più antiche e conosciute di Sicilia, si comporrà di 200 stand dove aziende e artigiani esporranno manufatti di ogni genere e le ultime novità commerciali.

Oltre che tra le più “visitate” – ingresso totalmente gratuito -, la “Fiera dello Jonio” rappresenta uno dei massimi punti di riferimento isolani nel campo dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, dell’industria.

L’allestimento e l’organizzazione dell’evento, a seguito di gara d’appalto e praticamente a costo zero per Comune, sono realizzati e curati dalla “Eurofiere srl unipersonale” di  Giusy D’Amico.

Durante le giornate espositive, sono previsti momenti di animazione e estemporanee dei mastri artigiani.

L’organizzazione sta lavorando anche alla predisposizione di bus navetta che collegheranno l’Area Com alla zona espositiva di Villa Belvedere e piazza Indirizzo.

La “Fiera dello Jonio 2011” sarà inaugurata venerdì 2 settembre alle ore 18,30. Orari di apertura: feriale dalle ore 17 alle ore 24, la domenica anche al mattino dalle ore 10 alle ore 13.

 “Si tratta di un evento in cui crede l’intera Città di Acireale e il mondo artigiano, se è vero come è vero che le richieste di partecipazione sono più numerose dei posti disponibile. Una azione di forte presenza nell’ambito della produzione perché, al di là dei tempi, pensiamo che l’artigianato, il commercio, l’agricoltura debbano tornare ad essere momento di crescita collettiva sotto ogni punto di vista” ha detto il sindaco Nino Garozzo.

“Non sarà la panacea di tutti i mali, ma da sempre la Fiera dello Jonio rappresenta una vetrina privilegiata per il mondo delle attività produttive e, spero vivamente, possa esserlo sempre più anche per dare una nuova sferzata ai settori che oggi palesano crisi e che invece sono da sempre la dorsale economia della nostra isola” ha ribadito l’assessore al Commercio Pippo Basile.

Presenti in conferenza stampa anche il direttore artistico Giulio Vasta e il titolare della “Eurofiere srl unipersonale”, Giusy D’Amico.

[1]

Redazione

Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine
Redazione
Gli utenti che hanno trovato questa pagina cercavano anche:
  • fiera dello jonio 2015 orari
  • fiera ionica costo 2013
  • ionio fiera 2013
  • fiera di arcireale
  • fiera ionio 2013 inizio
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

2 Comments on this article. Feel free to join this conversation.

  1. MariaritaTonzuso SalvoDemaria 27 agosto 2012 alle 21:33 -

    Alessia De Maria.

    View Comment
  2. MariaritaTonzuso SalvoDemaria 27 agosto 2012 alle 21:41 -

    e per quest' anno?

    View Comment

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.