ALLERTA METEO: DOMANI SCUOLE CHIUSE A GIARRE

nubifragio maltempo allerta allarmeIl sindaco di Giarre Teresa Sodano con ordinanza n.14 del 9 marzo 2012 ha disposto, in via cautelativa,  per la giornata di domani 10 marzo 2012, la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per le annunciate avverse condizioni meteo. In una nota della Protezione civile che ha dichiarato la fase di PREALLARME sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche di carattere di rovescio o temporale, particolarmente intense nel settore orientale.

Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per le prossime 24/36 ore si prevedono venti di burrasca forte da nord-est fino a tempesta sui settori meridionali ed orientali e forti mareggiate lungo le coste esposte. Il sindaco Sodano invita la cittadinanza a non utilizzare i mezzi a due ruote e di limitare l’uso delle auto se non per necessità. La Protezione civile comunale che già attivato un presidio operativo, sta seguendo l’evolversi degli eventi, osservando tutte le procedure previste dal piano di emergenza di Protezione civile comunale.

Un generale richiamo alla prudenza giunge anche dal comune di Aci S.Antonio.   In merito alle notizie di allerta meteo che giungono dai bollettini dell’Aeronautica Militare e della Protezione Civile regionale relativamente alle prossime ore (dalla notte di oggi alla giornata di domani) e che parlano di piogge molto intense, vento forte o molto forte dai quadranti orientali della Sicilia, raccomanda a tutta la cittadinanza di rimanere fuori da casa il minor tempo possibile e solo per motivi di reale necessità ed evitare di spostarsi, se possibile, su mezzi a due e quattro ruote.

[1]

Custom Search
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

1 Comment on this article. Feel free to join this conversation.

  1. Floriana Conti 1 marzo 2013 alle 13:37 -

    ma ad acireale?

    View Comment

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.