DATI SWG: TORNA A SALIRE IL CENTROSINISTRA, SCENDE IL CENTRODESTRA

Torna a salire la coalizione di centrosinistra che, guadagnando più di un punto (1,1%) rispetto alla settimana scorsa, si conferma quella conresizer più consensi (34,1%) in vista delle prossime elezioni. Perde invece oltre mezzo punto (-0,6%) il centrodestra, che si attesta al 26,6 percento, mentre continua il trend positivo del Movimento 5 Stelle, che sale ancora di quasi mezzo punto (0,4%). Scende di quasi un punto (-0,9%) la coalizione di centro, al 12,8 percento.

E` quanto emerge da un sondaggio realizzato dall`Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Stabile la Rivoluzione civile di Ingroia, al 5,4 percento; lieve flessione invece per Fare, per fermare il declino (-0,2%), al 2 percento. Si attesta sotto la soglia dell`1 percento (0,9%) Amnistia Giustizia e libertà.

In crescita di oltre mezzo punto (0,6%) il Pd, primo partito con il 29,4 percento; a pari merito il Pdl e il Movimento 5 Stelle, entrambi al 17,2 percento, mentre Scelta civica con Monti perde oltre un punto (-1,1%) attestandosi al 7,5 percento.

Pressoché stabile Lega Nord+Lista Tremonti (-0,1%), al 5,3 percento; guadagna invece oltre mezzo punto (0,6%) Sel, al 4,4 percento; al 4,2 percento (T,1%) si attesta invece l`Udc. Stabile Fratelli d`Italia (1,5%), mentre perde quasi mezzo punto (-0,4%) La Destra, all`1,1 percento (stessa percentuale di Fli). Torna a salire il cosiddetto `partito del non voto`, che, tra indecisi e astenuti, raggiunge il 35,2 percento.

Redazione

Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine
Redazione
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.