ELEZIONE PRESIDENTI CAMERE, QUARTA VOTAZIONE. SEGUI LA DIRETTA

E’ in corso alla Camera la quarta votazione per l’elezione del presidente. Dopo le tre votazioni di ieri, andate tutte a vuoto, oggi sara’CAMERA sufficiente la maggioranza assoluta per eleggere il nuovo presidente di Montecitorio. La scelta dovrebbe cadere su Laura Boldrini, eletta alla Camera con Sel e candidata del centrosinistra alla presidenza.

Boldrini non ha partecipato alla prima chiama della votazione. Per quanto riguarda, invece, i deputati del Movimento 5 Stelle, quest’ultimi anche oggi hanno confermato che voteranno compatti il loro candidato Roberto Fico.

Mario Monti non sarà presidente del Senato, ma i suoi uomini saranno decisivi per la sfisa in corso a Palazzo Madama. Numeri alla mano, e con gli esponenti di Lista Civica che hanno annunciato scheda bianca per la terza votazione, né il candidato del centrosinistra, Aldo Grasso, né quello del centrodestra, Renato Schifani, dovrebbero ottenere la maggioranza.

Grasso può contare sui voti del Pd (109), di Sel (7) e delle autonomie (6) per un totale di 123. Per la riconferma di Schifani voterà insieme al Pdl (100 seggi) anche la Lega Nord (17) per un totale di 117.

Con gli esponenti del Movimento Cinque Stelle che continuano a ribadire che voteranno solo il proprio candidato Orellana, e che dunque dovrebbero astenersi o uscire dall’aula in caso di ballottaggio Grasso-Schifani, restano decisivi i 19 montiani, più lo stesso Monti e l’eletto all’estero Claudio Zin.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEL VOTO ALLA CAMERA

Redazione

Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine
Redazione
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.