INTERVISTA A GIUSEPPE ALFANO: L’AEROPORTO DI COMISO UNA RISORSA PER LA SICILIA, PRESTO COLLEGAMENTI CON ROMA E LONDRA E NON SOLO…

di Chris Grasso – “Comiso adesso è la porta più a sud d’Europa; un successo che sento mio ma che voglio condividere con chi mi è stato vicino in questi anni. Un successo cheaeroporto-di-comiso dedico anche a chi ha cercato di denigrarci con una campagna di informazione faziosa e poco seria”.

Il Sindaco di Comiso Giuseppe Alfano è un fiume in piena nel corso dell’intervista telefonica rilasciata alla nostra testata. Pieno di gioia per l’apertura dell’aeroporto dopo tanto lavoro ed energie spese in un progetto che in molti avevano dato per morto con eccessivo anticipo. Cambia quindi la geografia dei collegamenti con la Sicilia e dalla Sicilia come ci spiega lo stesso Alfano.

“Abbiamo chiuso l’accordo con Ryanair per i voli da Roma e per Roma, ma anche per i collegamenti con Londra da cui poi è possibile raggiungere tutto il mondo. La svolta per la provincia e per la mia città che adesso potrà colorarsi di Europa e mostrare ai turisti le sue inestimabili bellezze naturali. Presto verranno attivate anche altre collaborazioni e nuovi collegamenti: un’occasione fenomenale che va sfruttata al massimo, come sono certo che accadrà”.

Un Sindaco giovane che quindi passa alla storia per l’enorme portata del risultato raggiunto. “Il giorno dell’inaugurazione ero felice come raramente nella mia vita. Ricordo i primi viaggi per provare a mettere in piedi sinergie e alleanze utili, ma non finisce qui. Adesso abbiamo l’enorme responsabilità di non disperdere un patrimonio, ottenuto a costo di enormi sacrifici”.

Ascolta tutta l’intervista telefonica a Giuseppe Alfano, Sindaco di Comiso.

Redazione

Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine
Redazione
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.