E’ L’ITALIA CHE DEVE DECLASSARE STANDARD&POOR’S

italia

L’Italia dovrebbe declassare Standard & Poor’s senza se e senza ma, portandola a CCC-, a D, a meno infinito, a quanto di più basso ci sia a questo mondo come valutazione.

L’Italia dovrebbe declassare Standard & Poor’s, perchè in passato ha valutato con la massima affidabilità Parmalat, Enron, Lehman Brothers ecc., a pochi giorni dal loro dissesto finanziario per insolvenza, con migliaia di consumatori beffati e in larga parte mai risarciti.

L’Italia dovrebbe declassare Standard & Poor’s, perchè la crisi economica e la bolla scoppiata nel 2008 derivano da un rating AAA che ha dato ad asset garantiti da mutui ipotecari rivelatisi in seguito tossica spazzatura. Munnezza!

L’Italia dovrebbe declassare Standard & Poor’s, perchè nel 2002 ha tagliato il Giappone e dopo 11 anni quel paese sta meglio di prima.

L’Italia dovrebbe declassare Standard & Poor’s, perchè i vertici dell’azienda sono sotto processo a Trani per un danno all’Italia di 120 miliardi di euro, generato, secondo l’accusa, da analisti finanziari incompetenti e notizie manipolate ad orologeria.

L’Italia dovrebbe declassare Standard & Poor’s, perchè sembra che il taglietto malefico al nostro rating sia sempre pronto nei momenti peggiori, quando la lama va rigirata nella ferita, quando la Repubblica va destabilizzata. Quando proprio non vogliamo capire che dobbiamo svendere i nostri asset strategici, i beni di famiglia, magari proprio a chi finanzia la nota agenzia.

L’Italia deve declassare Standard & Poor’s, perchè è una nazione sovrana e non esiste società privata al mondo che abbia il diritto di interferire nella vita, negli affari, nel governo, ma soprattutto nel destino del Popolo Italiano.

Ulderico de Laurentiis

Ulderico de Laurentiis

Giornalista, Laurea in Comunicazione Istituzionale e di Impresa e tesi su "Il Roma come quotidiano della destra napoletana e campana".Un Master e una passione ancora acerba per l'Enogastronomia. Webmaster di Meridiana Magazine e blogger, cresciuto a pane e militanza politica. Per aspera ad astra!
Ulderico de Laurentiis
About the Author
Ulderico de Laurentiis

Giornalista, Laurea in Comunicazione Istituzionale e di Impresa e tesi su "Il Roma come quotidiano della destra napoletana e campana". Un Master e una passione ancora acerba per l'Enogastronomia. Webmaster di Meridiana Magazine e blogger, cresciuto a pane e militanza politica. Per aspera ad astra!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.