AVANGUARDIA A PALERMO PER RICORDARE PAOLO BORSELLINO

9d8aada8fb98622980a83841ca8d1ffcCi saranno anche quest’anno e con il medesimo spirito di sempre per onorare la memoria di un grande uomo come Paolo Borsellino. Ci saranno i ragazzi del circolo Avanguardia di Catania durante la fiaccolata di Palermo, come accade da 20 anni, con la voglia recarsi nei luoghi della strage per ricordare che la mafia fa schifo, mettendoci la faccia.

In silenzio, con una fiaccola in mano, ma con l’espressione di chi non ha dimenticato quel giorno e mai potrà farlo. Ci saranno insieme a tante altre persone presenti per il medesimo motivo; la politica non c’entra, l’unica cosa che vale è ricordare Borsellino e gli uomini della scorta uccisi dai mafiosi in un caldo pomeriggio di luglio di 21 anni fa in via D’Amelio.

 “Non si può non ricordare il sacrificio di un uomo che senza paura è andato incontro al suo destino per il bene di questa terra. La partecipazione a questo appuntamento negli anni è cresciuta in modo esponenziale, ma bisogna sempre mantenersi vigili dinanzi a possibili e meschine strumentalizzazioni. Il ricordo di Paolo Borsellino non ha colore politico”. E’ quanto dichiarano in una nota i coordinatori del circolo Avanguardia di Catania Spitaleri, Vassallo e Moscato.

Alla fiaccolata prenderanno parte anche la Giovane Italia di Catania e Azione Universitaria di Catania.

Redazione

Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine
Redazione
Gli utenti che hanno trovato questa pagina cercavano anche:
  • PAOLO BORSELLINO
  • cineforum su paolo borsellino
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.