“NAPOLI NEL CUORE”, LA CULTURA NAPOLETANA IN UN LIBRO

10379224_899249956759198_1100043884_nE’ tutto pronto per la distribuzione del libro “Napoli nel cuore”.  Scritto a quattro mani dalla poetessa Tina Piccolo e dal conduttore e giornalista Giuseppe Nappa, edito da Autorinediti, è un excursus nella poesia e nei costumi della bella Napoli. La prefazione del libro vanta la firma del giornalista Diego Paura.

Il lavoro editoriale è stato realizzato dopo una lunga serie di interviste rivolte ai personaggi dello spettacolo, dell’arte, della cultura e della stampa napoletana: ognuno di loro ha lasciato il suo pensiero per Napoli.

La Piccolo e Nappa hanno voluto fortemente all’interno del testo un monologo scritto dall’ autore e sceneggiatore Giuseppe Cossentino, “La caffettiera napoletana”.

La caffettiera, da sempre, simbolo della città di Napoli corona in questo caso anche l’amicizia, la cultura che si siede a chiacchierare in salotto e che diventa con piacere e un po di sano patriottismo luogo di incontro e di condivisione.

About the Author

Studi giuridici, giornalista pubblicista, designer della comunicazione. Nel Giugno 2012 pubblica "I segreti di Manila". Ricordo d'infanzia: una macchina da scrivere. Motto: permanent state of re-invention.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.