SABATO AD ACERRA SBARCA L’HOCKEY: CON SPORT MODELLO DI VITA

sport_modello_di_vita_acerra_manifesto

Nella centralissima Piazza Dei Martiri ad Acerra (NA), torneo promozionale di Hockey per bambini e ragazzi, con gli atleti e i tecnici dell’A.S.D. Hockey Club Capri, l’A.S.D. CUS Salerno, l’UNVS Terra delle Sirene. Prevista la partecipazione del Presidente del CONI di Napoli, Prof. Sergio Roncelli.

“Crescere bene e stare in forma” è il tema della manifestazione che si terrà questo Sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16,00 alle 19,00, a Piazzale dei Martiri ad Acerra. L’evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Nuova Generazione” e patrocinato dal CONI e dal Comune di Acerra, rientra nel progetto “Sport Modello di Vita” ideato e promosso dall’Agenzia Nazionale Giovani in collaborazione con un raggruppamento di 6 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI.

Per l’occasione, la Federazione Italiana Hockey ha autorizzato un torneo promozionale, in cui si cimenteranno bambini e ragazzi, dopo aver appreso le linee guida e i principali gesti tecnici di questa disciplina, direttamente dagli atleti dell’A.S.D. Hockey Club Capri, l’A.S.D. CUS Salerno, l’UNVS Terra delle Sirene.

Focus del progetto è lo Sport come modello di un corretto e sano stile di vita, come strumento di inclusione sociale e rispetto del prossimo, integrazione alla diversità. Sono previsti inoltre, spazi informativi sulla corretta alimentazione e uno stand in cui si effettueranno gratuitamente dei test posturali per i piccoli partecipanti che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.

L’evento, aperto a tutti e completamente gratuito, vedrà la presenza per alcune ore della giornata, del Presidente Provinciale del CONI, il Prof. Sergio Roncelli che è anche il delegato regionale della Federazione Hockey.

La registrazione che non è obbligatoria ai fini della partecipazione, è disponibile all’indirizzo web http://www.hockeyacerra.tk.

Facebook:

https://www.facebook.com/events/795087257191333/?fref=ts

Ulderico de Laurentiis

Ulderico de Laurentiis

Giornalista, Laurea in Comunicazione Istituzionale e di Impresa e tesi su "Il Roma come quotidiano della destra napoletana e campana".Un Master e una passione ancora acerba per l'Enogastronomia. Webmaster di Meridiana Magazine e blogger, cresciuto a pane e militanza politica. Per aspera ad astra!
Ulderico de Laurentiis
Gli utenti che hanno trovato questa pagina cercavano anche:
  • sparatoria ad acerra
  • acerra news
  • meridianamagazine.org
About the Author
Ulderico de Laurentiis

Giornalista, Laurea in Comunicazione Istituzionale e di Impresa e tesi su "Il Roma come quotidiano della destra napoletana e campana". Un Master e una passione ancora acerba per l'Enogastronomia. Webmaster di Meridiana Magazine e blogger, cresciuto a pane e militanza politica. Per aspera ad astra!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.