#MUOVITITALIA014: Da Sorrento tante idee, dibattiti, spunti e provocazioni per riedificare il centrodestra

20141018_191756

Una provocazione dietro l’altra. Si è aperta a Sorrento la due-giorni #MUOVITITALIA014, organizzata dalla Fondazione della Libertà del sen. Altero Matteoli e dall’Associazione Meridiana dell’on. Basilio Catanoso, alla quale, davanti a oltre 350 giovani provenienti dalle varie regioni italiane, si alternano gli interventi di numerosi esponenti della politica nazionale.
Da Mara Carfagna a Salvo Pogliese e Lara Comi, da Renata Polverini a Maurizio Gasparri e Gianni Alemanno, da Elena Centemero a Flavio Martuscello, con la partecipazione di Paolo Di Caro, direttore di “Meridiana Magazine” e tanti altri, il confronto ruota attorno alla più stringente attualità. I temi della famiglia e dei diritti civili, l’immigrazione e la tutela delle frontiere, le politiche fiscali e la tutela del diritto all’occupazione come vie d’uscita dalla crisi economica, i nuovi percorsi attorno a cui riedificare il centrodestra del futuro, le riforme costituzionali per il rilancio dell’Italia in una nuova e diversa Europa.
Insomma, a #MUOVITITALIA014 solo contenuti e riflessioni concrete; gli slogan – come ha ribadito l’europarlamentare Lara Comi – li lasciamo a Renzi.
“Abbiamo voluto proporre un confronto interno ai giovani che militano nel centrodestra, i cui frutti offriranno lo spunto per affrontare una nuova stagione politica – dichiara l’on. Basilio Catanoso –, stagione in cui occorre ribadire il ruolo principale di Forza Italia all’interno, non solo del centrodestra, ma dell’intero panorama politico. Agli spot che propone il governo Renzi, bisogna rispondere con una via nuova per far uscire la nostra Italia dalla stagnazione”. “#MUOVITITALIA014 riporta i giovani alla partecipazione, in un momento in cui la disaffezione alla politica sembra dilagare”, dichiara il sen. Altero Matteoli, “Mentre i partiti sembrano attrarre sempre meno giovani, a Sorrento c’è la dimostrazione di una grande voglia di far sentire la propria voce. Da qui riparte la speranza per il futuro”.
Oggi la kermesse politica proseguirà con l’incontro “Prove tecniche di trasmissione: dalle Regionali verso la nuova Italia. Ritorno ad un centrodestra possibile”, cui parteciperanno Altero Matteoli (senatore – Presidente Commissione Elezioni Regionali Forza Italia);
Gioacchino Alfano (Sottosegretario alla difesa – Coordinatore regionale NCD); Gianni Alemanno (Ufficio di Presidenza di Fratelli D’Italia – AN); Annagrazia Calabria (deputata – Coordinatrice Nazionale FI Giovani); Armando Cesaro (vicecoordinatore Nazionale FI Giovani); Alberto Spampinato (Ufficio di Presidenza FI Giovani).

About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.