FI GIOVANI: ACERRA E’ DAVVERO LA SCUOLA PIU’ BELLA DEL MONDO?

Il movimento giovanile  di Forza Italia ha fatto stamane un “blitz” alla scuola dell’ICE SNEI di Acerra, per distribuire un volantino attinente i problemi annosi delle scuole Acerrane.  I temi trattati sono l’inagibilità di Piazzale Renella, l’assenza della mensa scolastica e la problematica topi nella struttura dell’ICE SNEI.

L’occasione buona è stata l’uscita del divertente film di Miniero con Papaleo e De Sica, ambientato tra l’altro anche ad Acerra, per cogliere un sottile quanto attualissimo gioco di parole : “Dove sta la scuola più bella del mondo?”.

Una goliardica locandina del film poi, vede al centro non gli attori originali del film, ma il sindaco Lettieri e l’assessore Falco intenti a mangiare distrattamente del formaggio in versione topolini.

Sul tema il movimento di FI Giovani Acerra afferma: “Siamo certi ci sia un equivoco. Se il titolo del film lo avessero dato i cittadini sarebbe stato La scuola più inguaiata del mondo con protagonisti topi e strutture pericolanti. Nel film stesso poi, un pizzico di ironia non manca: infatti, per un equivoco con un benvenuta Africa vengono accolti gli scolari Acerrani. Quello che non poteva sapere il buon regista è che in termini di qualità degli edifici scolastici e del sistema scuola poco cambia tra l’Africa e Acerra. Con tutto il doveroso rispetto.”

Ancora “Sicuri di gustarci il film nelle sale, proponiamo una versione tutta Acerrana della quale diamo i meriti politici all’Amministrazione fantasma che ci troviamo. Con Falco e Lettieri il parallelo con l’Africa non è così azzardato.

–       La struttura di Piazzale Renella è inagibile dal 2011, e la fine di questo disagio è ancora lontana. La totale mancanza di prevenzione ha trasformato un gioiello storico, in una struttura pericolante e non a norma. La risposta dell’amministrazione è stata quella di tappare i buchi, sparpagliando gli scolari in tutti gli altri atenei.

–       La struttura dell’ICE SNEI è invasa periodicamente da topi. Anche qui il problema non si è affrontato in maniera efficace. Nonostante le derattizzazione, il problema si presenta con costanza.

–       Quello della Mensa scolastica è un mistero. Non parte da 3 anni per burocrazie e gare di appalto andate a male.

Segno evidente che alle mancanze strutturali si sommano quelle nei servizi essenziali, vero ABC di una città quantomeno normale”

Gli utenti che hanno trovato questa pagina cercavano anche:
  • bliz ad acerra alla icesnei
  • scuola invasa da topi ad acerra
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.