AD ACERRA “LA TERRA DEL BUONO”: DEGUSTAZIONE AL RITMO DI JAZZ

ACERRAJAZZV_GoldVENERDI 10 LUGLIO 2015 ALLE 19,00: ACERRA JAZZ&WINE

Nuovo appuntamento dedicato al mondo del vino e dintorni, nella cornice del Castello Baronale di Acerra

Live Jazz, vini campani e finger food a base di prodotti del territorio. Si rinnova così l’appuntamento con Acerra Jazz&Wine, la rassegna dedicata al mondo del vino con performance live jazz, inaugurata con successo lo scorso 29 maggio nel Castello Baronale di Acerra (NA). Infatti, venerdì 10 luglio 2015 alle 19,00, confermata la location medioevale, si terrà una serata di degustazione in musica, organizzata dall’Associazione Esposito Wine and Food International in partenariato con La Fondazione Italiana Sommelier Campania.

Il concept di questo secondo step di valorizzazione del sito storico acerrano – che gode del patrocinio della Città di Acerra – sarà la Terra del Buono, con largo spazio a quelle che sono le identità e tipicità locali della regione Campania. Pertanto, al ricco assortimento di vini campani in degustazione (Aglianico, nuovo_manifesto_acerra_jwFalanghina, Asprinio, Biancolella, Lacryma Christi, Pallagrello e altri), si accosteranno abbinamenti in finger food di squisitezze locali, grazie al sostegno all’iniziativa da parte dell’Associazione Ari.Amo che ha reso disponibili i prodotti agricoli di stagione come zucchine e melanzane (ma anche angurie e albicocche) e la cooperativa Agrigenus con i suoi Pomodori San Marzano DOP e Fagioli Cannellini di Acerra, pronti per essere trasformati dall’arte di giovani e promettenti chef locali. A esibirsi sul palco, approntato nei giardini del Castello, saranno i musicisti de Il Nucleo – Collettivo Musicale.

Con questo nuovo appuntamento di Acerra Jazz&Wine – ha commentato Luigi Esposito, patròn dell’evento – vogliamo dare il nostro contributo affinchè questo territorio torni a essere conosciuto come Campania Felix: la terra del buono che ci invidia tutto il mondo per le tipicità, la biodiversità, la qualità dei prodotti e la millenaria cultura del mangiare e bere bene”.

L’ingresso alla manifestazione è suacerrajazz&wine_maggio2015 invito, richiedibile attraverso il modulo da compilare sul sito dell’evento www.acerrajw.tk o sulla pagina Facebook Acerra Jazz&Wine. L’hashtag ufficiale per commentare la serata e interagire con l’organizzazione e gli altri partecipanti è #AcerraJW; la partecipazione al percorso di degustazione è possibile con un ticket associativo di 10 euro.

Gli utenti che hanno trovato questa pagina cercavano anche:
  • acerra
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine