JACK SAVORETTI TORNA IN ITALIA – Il cantautore italo-inglese sbarca a Roma e Napoli con il nuovo tour e una cinquina di tracce inedite.

Jack Savoretti torna in Italia il 4 e il 5 luglio per presentare la nuova edizione dell’album “Written in scars new edition” arricchita di ben cinque nuovi brani ( Written in scars, Back to me, fight ‘till the end, Home, Broken glass), registrati proprio durante lo scorso tour nello stivale, e due remix ( Jack in a box e The other side of love) firmati dal dj danese Alexander Brown.

Il rocker ha una variopinta storia personale alle spalle con cui fonde in maniera pura e naturale culture e tradizioni da ogni latitudine donando alle canzoni scritte di suo pugno uno spirito del tutto originale. Nato a Londra da padre genovese e madre polacco-tedesca, si trasferisce durante l’adolescenza in Svizzera per sedersi tra i banchi di un liceo americano. Finiti gli studi vola alla conquista di Los Angeles per poi tornare a Londra dove si stabilirà in pianta stabile con la moglie Jemma Powell con la quale vive insieme ai due figli.

Dal padre italiano, che lo immergeva tra i testi melanconici di De Andre’ e De Gregori, ammette di aver ripreso il gusto romantico e la sensibilità, l’amore per l’Italia, dove torna spesso sia per lavoro sia per diletto, e un tifo sfegatato per la squadra di calcio del Genoa nel cui stadio ha anche girato il video di “Home”,il suo ultimo singolo.

Ha un carisma graffiante ed intimo il trentaduenne inglese e quello che dona ai suoi fan è un concerto senza artifici ma ricco di sfumature e colori. È un incontro tra amici, una serata che si svolge tra divertimento e pensieri che nascono liberi accompagnati per mano da una chitarra e una voce ruvida che sembra conoscerti. È’ uno di quegli eventi che ti fanno sentire al posto giusto nel momento giusto.

La prima data è prevista a Roma, all’Auditorium Parco della musica dove prenderà possesso, insieme ai numerosi spettatori che accorreranno per ascoltarne gli accordi, della cavea esterna. La seconda invece si svolgerà per la prima volta in assoluto per Savoretti, sotto un cielo tutto partenopeo, nella splendida location dell’Arena Flegrea di Napoli , dove anche lì è atteso uno spettacolo entusiasmante è mai banale.

Insomma, una serata da non perdere.

Francesca Azzurra Conidi

About the Author
Francesca Conidi