A NAPOLI PHARMAEXPO 2016: E DEBUTTA IL POWER TAPE

732-pharmexpo_mostra

Dal 25 al 27 novembre 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si tiene Pharmexpo 2016 l’unica manifestazione dedicata all’industria farmaceutica del centro sud Italia, che mette in contatto tra loro farmacisti, medici ed operatori con le aziende del settore. Inaugurata ieri, la nona edizione, risulta essere tra gli eventi di maggiore attrazione in Italia nel settore B2B farmaceutico, è realizzata in stretta collaborazione con FOFI, Federfarma e con la Facoltà di Farmacia.

Un fiume di operatori del settore medico-farmaceutico ha dunque invaso i circa 9400 metri quadrati di spazio espositivo messi a disposizione per promuovere prodotti, realtà aziendali, buone pratiche in campo farmaceutico e tanto altro. Non a caso durante la manifestazione si terranno decine di corsi Corsi ECM con accesso a Crediti FAD in collaborazione con la FOFI e Fedefarma e con la presenza garantita di migliaia di farmacisti e medici.

Gennaro La Ventura | TKLAB srls

Gennaro La Ventura | TKLAB srls

Tra le novità di quest’anno, la presenza di Power Tape, l’unico prodotto a lavorazione italiana pensato per il Taping kinesiologico e neuromuscolare, confezionato sia nel classico formato a rotoli che in un innovativo kit pre-tagliato corredato di istruzioni video. La start-up che sta diffonendendo già da un anno la cultura del Taping “come un metodo a portata di tutti” e dei famosi cerotti colorati come prodotto da banco maggiormente accessibile, è la TK Lab srl fondata dal Dott. Gennaro La Ventura, posturologo, kinesiologo ed ora anche startupper nel mondo dell’impresa farmaceutica.

Lo abbiamo sentito nel corso della prima giornata di PharmaExpo, per chiedere una sua impressione alla “prima” del Power Tape in questa esposizione.

Pharmaexpo è una incredibile occasione per il settore di sviluppare un sano e proficuo network di relazioni, scambiarsi metodi innovativi e nuove pratiche e sopratutto, per una realtà come la nostra, accedere a settori di interesse legati al business che sarebbe molto più faticoso trovare durante la normale attività commerciale. L’iniziativa – continua La Ventura – sarebbe da ripetere anche più volte durante l’anno, per l’importante contributo che dà al nostro settore e alle opportunità di crescita che stiamo coltivando. Con Power Tape stiamo lavorando, grazie a PharmaExpo, a numerose iniziative che porteranno sicuramente benessere e crescita sia all’azienda che a tutta la rete di collaborazione e clientela che interessa la nostra realtà. Siamo soddisfatti”, conclude La Ventura.

About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine