Napoli, domenica 28 maggio: Colorando i Pensieri con le poesie di Giacomo Pietoso

Napoli – Domenica 28 Maggio, alle ore 11 in occasione dell’ultima domenica di Maggio dei Monumenti, quest’anno dedicato al cinquantenario della scomparsa di Totó, ci sarà un breve, ma intenso spettacolo di teatro, musica e poesia in cui  il fascino delle arti si intrecciano regalando suggestivi momenti ricchi di emozioni. L’evento è ideato e prodotto dall’Associazione culturale “Colorando i Pensieri” e vedrà la presentazione di un audiolibro di poesie del poeta Giacomo Pietoso con la collaborazione degli attori della compagnia teatrale LorodiNapoli che interpreteranno teatralmente le poesie.
Emozioni, messaggi di pace e di speranza nella Sala del Capitolo della Chiesa San Domenico Maggiore nel centro storico di Napoli. Nella stessa sede si potrà approfittare per visitare la mostra “Toto Genio” allestita nella sala adiacente.
L’audiolibro “Io Poeta” che ha ispirato lo spettacolo è stato ideato per abbattere le barriere, per agevolare la lettura della poesia a chi ha difficoltà visive e dimostrare che l’arte può essere un mezzo di integrazione. L’ingresso è gratuito.

Gli utenti che hanno trovato questa pagina cercavano anche:
  • pensieri pietosi
About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine