Comitato per lo Sport Universitario, Antonio Scollo (Azione Universitaria): “Non si riunisce da 7 mesi. Sminuita la rappresentanza studentesca”.

Questa mattina, il rappresentante degli studenti in seno al Comitato per lo Sport Universitario Antonio Scollo, Presidente Provinciale di Azione Universitaria Catania, ha consegnato e protocollato una richiesta scritta di convocazione, in quanto l’organo in questione non procede a riunirsi da ben 7 mesi (ultima convocazione giorno 17 Novembre 2016).
“È assurda questa situazione” afferma il consigliere degli studenti “La comunità studentesca mi ha votato ed eletto per rappresentare le proprie istanze in seno al comitato. Credo sia necessario fare chiarezza su cosa è oggi il Comitato e quali sono gli ambiti in cui si può agire per il bene degli universitari.
Mi preme sottolineare che vi sono state varie iniziative, fra le quali il XIV Palio d’Ateneo e i CNU 2017, questi ultimi si stanno svolgendo a Catania in questo periodo, eppure non siamo stati riuniti per effettuare una programmazione e una disamina degli eventi.
Ad oggi, bisogna stabilire quale è il ruolo essenziale del comitato, e vedersi nell’immediato per organizzare le iniziative imminenti e future.
C’è tanto lavoro da fare, sono sicuro che il Comitato sarà disponibile a trovare una soluzione a questa incongruenza.”

About the Author
Redazione

La Redazione di Meridiana Web Magazine